La storia

“Come spesso capita con le più belle avventure della vita, anche questo viaggio cominciò per caso.” (Tiziano Terzani)

Per gioco, per caso o forse,
per scommessa

L’idea di Ad Personam nasce e prende forma durante una vacanza in Austria, grazie a due liberi professionisti e grandi amici che, seppur non si conoscessero da molto tempo e seppur provenienti da mondi e approcci lavorativi diversi, sono accomunati da una grande passione: viaggiare. Quel viaggio, senza saperlo nascondeva in se già l’essenza di Ad Personam, perché era stato progettato dallo spirito ribelle ed unconventional di uno dei due: Giuseppina Roma.

È stato proprio “lontano da casa”, lasciando le autostrade e le strade principali per le stradine di campagna, andando alla ricerca di cittadine affascinanti con fortezze e castelli che raccontavano lontane vicende, visitando palazzi e monumenti, godendo di splendidi paesaggi, assaporando i ritmi lenti e le specialità gastronomiche andando dietro a cicogne e ceramiche, che abbiamo realizzato di esserci “dimenticati” di quello che avevamo più vicino: la nostra Terra.

Dopo un paio d’anni di sperimentazioni e di preparazione, di warm up come direbbero i motociclisti, decidiamo di dare inizio a una sfida imprenditoriale che interpretasse al meglio la nostra concezione e visione del viaggiare e dello “stare bene”, con l’obiettivo di offrire ad altre persone esperienze ad alto contenuto emozionale che siano in grado di lasciare un segno indelebile.
La passione e la convinzione sono talmente forti e travolgenti che Giuseppina, la “mamma” della creatura, decide, dopo una carriera come ingegnere progettista e direttore di cantiere, di vivere la sua seconda vita, dedicandosi “anima e corpo” esclusivamente ad Ad Personam che vede la luce nel 2015.
Giuseppina, nel suo ruolo di CEO della società, ha creato un affiatato team di collaboratori e partner che hanno consentito all’azienda di affermarsi come una vera e propria boutique in cui il cliente può trovare la soluzione realmente su misura per le sue esigenze: in una parola un servizio ad personam.

Una vera e propria fucina di idee Una vera e propria fucina di idee

Negli ultimi anni Ad Personam, parallelamente alle esperienze riservate a clientela privata, ha creato una vera e propria fucina di idee dedicate al mondo corporate, costruendo eventi molto originali oltre che esclusivi per come vengono concepiti, ponendo grande attenzione alla sostenibilità ambientale nella loro realizzazione.

New

La caparbietà, il rigore organizzativo e il piacere per le sfide impossibili, uniti alla passione, alla creatività e alla visione, fanno di Ad Personam una realtà in grado di interpretare in modo innovativo e con grande reattività tutti i cambiamenti di paradigma che il mondo, non solo degli eventi, si trova ad affrontare per offrire ai propri clienti unìesperienza che sa arrivare proprio lì: nello spazio tra il cuore e il ricordo.

Lo spazio tra il cuore e il ricordo Lo spazio tra il cuore e il ricordo